FAQ

L’indirizzo esatto è Riva De Biasio, 1303 Venezia (VE). Per comodità alleghiamo il link a Google Maps per raggiungerci con il navigatore satellitare

Il sistema di trasporto pubblico veneziano all’interno della Città e verso le isole viene effettuato in vaporetto dalla compagnia ACTV. Ci sono diverse fermate nelle vicinanze tra cui la più comoda è appunto “Riva de Biasio” in cui ferma la Linea 1, la Linea 5.1 e la Linea 5.2 a intervalli molto frequenti. La fermata del vaporetto “Alilaguna” da e per l’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia-Tessera si trova a San Stae a soli 500m di distanza dagli appartamenti ed è comodissima per il trasferimento aereo. Per orari e costi si consiglia di consultare i siti delle compagnie che effettuano i servizi:

Avm

Alilaguna

Certamente, chiamate lo +39 3534626405 (anche whatsapp) per accordarvi, per favore indicateci da quale aeroporto (Venezia o Treviso), ora di arrivo e numero del volo. Il costo del servizio vi verrà comunicato all’atto della prenotazione.

Offriamo 6 diverse tipologie di appartamenti. Per una descrizione accurata di ogni tipologia consulta le pagine dedicate nel nostro sito.

Nella descrizione di ogni appartamento è chiaramente specificato che può ospitare fino a un numero massimo di persone. All’atto della prenotazione è necessario quindi indicare quante persone arriveranno per una corretta registrazione degli ospiti. Oltre al numero di persone specificato non è consentito dare accesso ad altri, pena l’applicazione di sanzioni e sovrapprezzi.
Certo. Gli appartamenti sono dotati di cucina perfettamente funzionante. Si consiglia però di evitare preparazioni laboriose e particolarmente impegnative (es. fritti e/o arrosti a lunga cottura) per non arrecare disturbo agli appartamenti confinanti con odori intensi e per evitare di creare rischi relativi al surriscaldamento dei cibi. Non è permesso lasciare incustodito un cibo in preparazione. Per qualsiasi procedimento di cottura o preparazione di bevande calde è necessaria la costante presenza e sorveglianza. Qualsiasi mancata attenzione a queste disposizioni determinerà, in caso di danni, un rimborso delle spese effettuate per il ripristino di quanto danneggiato.
È incluso il servizio di pulizia camere prima dell’arrivo, il servizio di maintenance a garanzia del corretto funzionamento degli impianti e a seconda delle eventuali necessità. Qualsiasi altro servizio determinato da eventuali emergenze sarà prontamente garantito.

Non forniamo la colazione ma ogni appartamento dispone di una cucina completa di elettrodomestici e stoviglie, inoltre forniamo una base di condimenti in confezioni monodose per la preparazione dei cibi, una selezione di snack e frutta secca, una selezione di tè e tisane, e altri prodotti conservati per la colazione.

È possibile richiedere altri servizi direttamente a terze parti che erogano autonomamente e direttamente servizi aggiuntivi quali ad esempio water taxi, city tour, ecc… Al riguardo possiamo fornire tutte le indicazioni e i riferimenti per agevolare i contatti.
È garantito il servizio di pulizia prima dell’arrivo. Per un servizio di pulizie a richiesta durante il soggiorno è necessario contattare il fornitore del servizio per modalità e costi. Al riguardo potremo fornirti tutti dettagli via mail prima dell’arrivo.
Per ogni richiesta di chiarimento e/o di supporto, consigliamo di contattarci prima dell’arrivo così da rendere il vostro soggiorno il più semplice e piacevole possibile. Per qualsiasi richiesta di servizio ulteriore durante il soggiorno saremo a vostra disposizione e potremo indicarvi gli interlocutori più adatti a soddisfare ogni vostra esigenza.
È possibile. Per qualsiasi richiesta di questo genere è necessario avvisare preventivamente la struttura e specificare l’età e l’altezza dei bambini. Nel caso abbiate un bimbo con meno di 3 anni potete fare richiesta di un lettino per neonati.
La disponibilità e il prezzo di ogni tipologia di appartamenti può essere verificata in qualsiasi momento nel nostro sito alla pagina di prenotazione diretta.
Accettiamo le carte di credito appartenenti ai maggiori circuiti internazionali. Accettiamo anche contante solo previo avviso e direttamente in struttura entro i limiti consentiti dalla normativa vigente.

La politica di cancellazione è espressamente indicata all’interno del modulo di prenotazione. Se la prenotazione è stata effettuata tramite un portale di prenotazione online (es. Booking.com), le politiche e le penali seguono le regole di cancellazione sottoscritte con il portale stesso. Se invece la prenotazione è stata effettuata direttamente dal nostro sistema di prenotazione, puoi contattarci specificando nell’oggetto il numero della prenotazione e scrivendo una email a info@palazzinariva.it o chiamando lo +39 3534626405 e ti invieremo la conferma della cancellazione senza penali oppure indicheremo quali sono le eventuali penali.

Sì, è richiesto un deposito cauzionale di euro 150,00 a garanzia di eventuali danni a cose e/o parti strutturali dell’appartamento. Per il deposito cauzionale verrà effettuata una preautorizzazione su carta di credito comunicata dal cliente.

Sì, per le modifiche relative a prenotazioni dirette che riguardano il periodo del soggiorno o il tipo di appartamento puoi contattarci specificando nell’oggetto il numero della prenotazione e scrivendo una email a info@palazzinariva.it, Ti comunicheremo la disponibilità ed eventuali differenze di prezzo. Per le prenotazioni effettuate tramite portali di prenotazione online (es. Booking.com), la possibilità di modificare la prenotazione seguirà le regole stabilite dal portale stesso a seconda del tipo di trattamento scelto.

Per qualsiasi imprevisto che impedisca l’arrivo per comprovati motivi (es. gravi motivi di salute, catastrofi naturali, ecc…) è richiesto un contatto con il nostro servizio di prenotazione attraverso una mail in cui verranno effettivamente spiegate le cause del mancato arrivo. Eventuali penali verranno applicate qualora la motivazione espressa non si ritenga compatibile con la nostra policy di cancellazione.
Tutti i nostri prezzi si intendono per appartamento, non dipendono dal numero di occupanti, sebbene non sia consentito un numero di occupanti maggiore del numero specificato nella descrizione degli appartamenti.

Le tariffe includono il 10% di Iva. Non è compresa invece la Tassa di soggiorno pari a 4,00 Euro per persona per giorno (massimo 5gg) dal 01 febbraio al 31 dicembre e pari a 2,80 Euro per persona per giorno (massimo 5gg) dal 01 gennaio al 31 gennaio.
Per eventuali riduzioni e/o esclusioni, consigliamo di visitare il sito del Comune di Venezia.

Sono esclusi dalla tariffa i seguenti costi:

  • Tassa di soggiorno (obbligatoria per un massimo di 5 notti)
    Dal 01 febbraio al 31 dicembre (Alta stagione)
    – Adulti: 4 euro a notte
    – Ragazzi (da 10 anni compiuti a 16 anni non compiuti): 2 euro a notte
    – Bambini (entro i 10 anni non compiuti): gratuito
    Dal 01 gennaio al 31 gennaio (Bassa stagione)
    – Adulti: 2,80 euro a notte
    – Ragazzi (da 10 anni compiuti a 16 anni non compiuti): 1,40 euro a notte
    – Bambini (entro i 10 anni non compiuti): gratuito
    I prezzi possono variare a seconda delle ordinanze comunali.
    Per eventuali esclusioni o riduzioni consigliamo di visitare il sito del Comune di Venezia
  • Deposito cauzionale (obbligatorio, da pagare prima dell’arrivo)

Alcuni servizi facoltativi potrebbero prevedere un costo aggiuntivo:

  • Pulizie giornaliere (sempre facoltativo, servizio extra)
  • Biancheria aggiuntiva (sempre facoltativo, servizio extra)
  • Servizio di check-in personalizzato con accompagnamento (sempre facoltativo, servizio extra).
Certo. Per una scontistica particolare in base a soggiorni prolungati, consigliamo di contattare il nostro servizio prenotazioni al fine di formulare un preventivo personalizzato.
Il check-in è dalle 14:00 alle 17:00, dopo le ore 17:00 solo self check-in con codice di accesso alla struttura. Il check-out è entro le 11:00. Per qualsiasi esigenza di check-in/check-out al di fuori di questi orari, preghiamo di avvertire preventivamente la struttura così da organizzare l’opportuna assistenza. Per il servizio di late check-out è previsto un sovrapprezzo pari al 50% del costo della camera. Non effettuiamo il servizio di check-in notturno. Qualora si presenti la necessità inderogabile di effettuare l’arrivo durante le ore notturne, è necessario trasmettere i documenti per la registrazione prima dell’arrivo. Verrà comunicato un codice d’accesso per entrare in struttura e un codice d’accesso per entrare nel proprio appartamento.
Sì, potete lasciare il bagaglio all’interno del palazzo, in un apposito locale; potrete quindi ripassare a ritirare il bagaglio all’orario che vorrete. Il servizio di deposito ha un costo di 30 euro per appartamento.
La lingua in cui preferiamo essere contattati dall’estero è l’inglese, sebbene riusciamo a comprendere anche altre lingue europee tra quelle internazionalmente più diffuse.

Sul nostro sito web, alla pagina Contatti sono presenti tutti i riferimenti di contatto sia durante il soggiorno che prima dell’arrivo. Nella mail di conferma della prenotazione verranno comunque riportati tutti i riferimenti. Qualora aveste a disposizione uno smartphone con l’app wahtsapp, potrete comunicare anche via messaggio wapp per un rapido feedback.

Non ci sono regole scritte di comportamento a livello condominiale. Si consiglia altresì  di usare le regole di buon vicinato e di rispetto del benessere altrui facendo riferimento alla buona educazione. Per tutto quello che riguarda il comportamento anche fuori dalla struttura si consiglia di visitare la pagina dedicata “Enjoy respect Venice”.

Fumare è vietato all’interno degli appartamenti e all’interno della struttura negli spazi comuni.

Gli animali domestici sono i benvenuti a Palazzina Riva. Vi chiediamo però di comunicarci con il dovuto anticipo il numero e le dimensioni degli animali (max. 2) e di rispettare queste semplici regole:

  • Nelle aree comuni gli animali devono essere tenuti al guinzaglio.
  • Gli animali non devono essere mai lasciati incustoditi nell’appartamento e i proprietari accetteranno la piena responsabilità di eventuali danni causati dall’animale

Per ogni animale domestico sarà applicato un supplemento di €20,00/notte per le dovute pulizie supplementari.

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi altra domanda

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